
Oggi è la festa della mamma.
Essere mamma a volte non è facile. Soprattutto se sei una mamma lavoratrice. La stanchezza spesso si fa sentire e per quanto ti sforzi a essere una brava mamma c’è sempre qualcuno che ti ricorda che hai delle mancanze.
Eh sì, perché chi lo è stata prima di te ha sempre qualcosa da insegnarti. Ben venga se l’aiuto è richiesto ma se non lo è un po’ infastidisce.
Ne ho parlato anche nella diretta Instagram dell’8 maggio. Il ruolo della mamma è sempre un po’ visto come “l’unica che può occuparsi dei figli è la madre”. Per fortuna i tempi stanno cambiando e anche i papà cominciano ad avere partecipazione attiva nella crescita della prole.
Per tornare al giudizio sulle mamme, ogni mamma conosce il propri* bambin* e ogni piccola creatura è diversa dalle altre. Per cui date la possibilità alle mamme di esserlo anche sbagliando.
Buona festa della mamma quindi a tutte!
A quelle che si sentono sempre sbagliate, a quelle “perfette”, a quelle che ci sono sempre anche dopo che se ne sono andate e a quelle che ci hanno insegnato a essere donne libere!
Lascia un commento