Nel weekend appena trascorso siamo stati alla Tenuta Della Casa a Cormons, in Friuli Venezia Giulia. Una gita di due giorni per festeggiare cinque anni di anniversario e nata dal caso.
In famiglia sono io che organizzo i viaggi. Per questa ricorrenza non volevamo andare tanto lontano. Ho pensato a questa regione confinante perché, anche se ci sono stata parecchie volte, non l’ho mai conosciuta a fondo. Ho provato a cercare un hotel o un b&b a Cormons con l’intento di andare a mangiare in un ristorante di uno chef famoso per aver partecipato a un programma Rai… invece… eccola lì… una tenuta dove si producono vini di qualità e che ha al suo interno una fattoria didattica. Quale soluzione migliore per mettere d’accordo mamma, papà e Amelia?
Dopo aver prenotato con booking.com sono stata contattata dal proprietario Renato che ci ha proposto una serata di degustazione il sabato sera.
Un’esperienza enogastronomica alla scoperta delle eccellenze friulane. Cinque portate accompagnate da cinque vini di qualità. Abbiamo assaporato degli ottimi blend e scoperto i vini P.I.W.I. – Resistenti Nicola Biasi: il futuro dell’enologia. Abbiamo trascorso la serata chiacchierando con altre coppie. Il punto di forza: una tavolata unica per condividere sensazioni in uno scambio di racconti e storie di vita. Questi tipi di eventi sono un’occasione per conoscere persone nuove.
E Amelia? Ha interagito con tutti e pur, naturalmente, non potendo bere il vino, ha avuto la sua dose di coccole. Ha fatto aperitivo con il succo di frutta, ha assaggiato piatti tipici e ha conosciuto Samurai, l’asinello della fattoria che insieme a caprette, pony, mini pony, conigli, pavoni, galline, anatre e oche sono un’attrazione per i bambini e anche per i grandi.
Un’esperienza in famiglia che consiglio!
Per informazioni:
https://www.tenutadellacasa.it
Vi lascio con una galleria fotografica:













Lascia un commento