Il 31 dicembre 2024 ha chiuso i battenti un pezzo di storia di San Giorgio in Bosco: il Bar Centrale, o meglio il Da Lessio come veniva chiamato dai cittadini.

Era stato aperto nel 1942, lo stesso anno della nascita di mio papà. È proprio a lui che devo i miei ricordi più belli legati a questo locale.

Quando ero bambina, ogni domenica, mi portava con lui Da Lessio dove doveva incontrare amici e mediatori (all’epoca mio papà aveva la stalla). Già al tempo preferivo il salato al dolce per cui eccomi davanti alla vetrina ad alzarmi in punta di piedi per vedere i gusti dei tramezzini, dall’altra parte Vania paziente che aspettava e mi regalava sempre il suo sorriso. Se chiudo gli occhi credo ancora di sentire il sapore di quel tramezzino con uova e asparagi che mi piaceva molto e che rimane uno dei miei preferiti. Fa sempre tristezza quando attività storiche se ne vanno, ma, a volte, non si può fare altrimenti.

Tutto quello che ci porta bei ricordi resterà comunque sempre nel nostro cuore. Un in bocca al lupo per il futuro a Vania e Paolo, un abbraccio e grazie.

Lascia un commento